La tua azienda non ha un Sito Web?? Leggi questo articolo allora!!

sito web Telecom ItaliaEh si, ti conviene proprio leggere questo articolo fino alla fine se ancora non hai deciso di costruire un sito internet per la tua azienda..

Sappi che questo è un argomento fondamentale per la sopravvivenza delle imprese! Non ci credi? Pensi che non sia così e che io stia gonfiando troppo la questione?

Se già hai letto qualche mio articolo avrai notato che sono una persona schietta e sincera. Dico le cose come stanno, belle o brutte che siano. Fidati di me, stai per scoprire perché l’83% delle aziende italiane FALLITE nel 2013 non erano presenti sul web.

E se pensi che sia finita qua ti sbagli di grosso..

Sappi che attualmente in Italia soltanto il 50% delle imprese é presente sul web e comunque solo una piccola parte di queste mantiene il proprio sito aggiornato e quindi ne sfrutta a pieno tutte le potenzialità.

Non appena sono venuto a sapere questo dato, che è a dir poco allarmante sono saltato sulla tastiera per condividere tutto con te.

Mi sono subito domandato: “davvero è possibile che essere presenti in maniera adeguata sul web faccia così tanto la differenza? È possibile che sposti l’ago della bilancia a pendere in tuo favore?”

La risposta è inevitabilmente SI, essere sul web segna davvero una grande differenza tra te e il tuo competitor. È come avere un cavallo di troia personale che scava nella diffidenza dei potenziali clienti!

Spendere per avere un sito, oppure no?

“Eh ma fare un sito web costa tanto” potresti pensare. Si, effettivamente farsi fare un sito web personalizzato ha un costo non certo alla portata di tutti. Se non puoi permetterti di spendere alcune migliaia di euro l’anno per il sito ho la soluzione che ti sveleró alla fine.

Se invece hai un’azienda strutturata, con le possibilità economiche per tirare su un bel sito allora ho solo una cosa da dirti: FALLO IMMEDIATAMENTE!!

Si, registra subito un dominio e inizia a farti costruire un portale web. Come ho detto prima, questo farà la differenza contro i tuoi diretti concorrenti!!

Qua sotto ti elenco alcuni dei motivi per il quale dovresti farlo ora, senza aspettare altro tempo! Capirai anche perché il “non essere presenti sul web” ha inciso per tutte quelle aziende che hanno chiuso i battenti nel 2013.

  1. Quando una persona cerca il tuo numero di telefono su internet ( non raccontiamoci balle, chi è oggi che controlla l’elenco cartaceo???) troverà subito il tuo bel sito, dai quindi un’immagine di professionalità di certo maggiore rispetto ad essere in un trafiletto di Pagine Gialle \ Bianche.
  2. Ti da la possibilità di “geolocalizzarti” in maniera ottimale. Mi spiego meglio: devi sapere che tra un po di tempo i navigatori satellitari così come li conosciamo oggi andranno a sparire e verranno sostituiti integralmente dai tablet e dagli smartphone. Pensa che io stesso utilizzo google maps come navigatore e funziona alla perfezione! Con il sito internet quindi potrai inserire una mappa con la tua esatta posizione fornendo le indicazioni stradali precise! Potrai inoltre, ovviamente, inserire immagini della tua impresa rendendola subito riconoscibile.
  3. Avrai la possibilità di collegare il tuo sito con la tua pagina facebook per avere ancora più visibilità (se non ce l’hai creala subito, ricordati che su facebook ci sono tutti i tuoi potenziali clienti!).
  4. In caso di sito e-commerce puoi vendere direttamente dal web i prodotti ai tuoi potenziali clienti risparmiando tempo e fatica!
  5. Ai tuoi clienti potrai chiedere di lasciare sul tuo sito delle “recensioni” (si spera positive ovviamente 🙂 ) che ti renderanno maggiormente professionale agli occhi di nuovi visitatori!!

Questi sono soltanto 5 dei principali motivi per i quali dovresti assolutamente avere una pagina web. I vantaggi comunque sono talmente tanti che avrei dovuto prendere la settimana libera per elencarteli tutti.

Si ok, ma a chi mi devo affidare per la costruzione del sito??

Ti stai chiedendo perché un venditore di telefonia si mette a parlare di siti web? Sappi che io non mi interesso solo ed esclusivamente di fonia fissa e mobile: amo restare aggiornato su tutte le tematiche riguardanti la tecnologia per le imprese.

Oltre tutto Telecom Italia da un po di tempo sta fornendo alle aziende tanti servizi alternativi di qualità, tra i quali c’è anche la costruzione di siti web su misura.

Per chi invece non può permettersi di spendere grandi cifre, come promesso in precedenza, Telecom offre con un costo davvero ridicolo (si parla di poco meno di 10 euro al mese) la possibilità di crearsi da soli il proprio sito in modo facile e veloce. Questo è il sito della mia agenzia fatto con questa offerta: http://www.koineagenziatelecom.com/ come puoi vedere per il prezzo viene fuori un prodotto più che accettabile!

Se vuoi iniziare da subito a fatturare di più con la costruzione di un sito internet da parte di Telecom contattami ora —> http://www.telefoniaaziendalesicura.com/contatti/

.. E ricordati di lasciare un commento e di condividere questo articolo se ti è piaciuto!! Ti auguro buon lavoro!! 😉

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0
Connecting
Please wait...
Dubbi, Domande? Leggi qua sotto!

Al momento non sono online, mandami comunque il messaggio, lo riceverò per e-mail e ti risponderò appena posso! :-)

Il tuo nome
* La tua E-mail
* Il tuo messaggio
Ciao!

Sono Alessio Sgherri, l'autore di questo blog. Nel caso tu abbia bisogno sono a tua disposizione! Chiedi pure :-)

Il tuo Nome
* La tua E-mail
* La tua richiesta
Sono Online, chiedi pure!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?