Risparmia tempo e denaro con Questi consigli per Rivedere le tue attuali tariffe Telefoniche!

Non perdere tempo e denaro!Siamo sinceri, quante volte ti è capitato di prendere in mano la bolletta del telefono e dopo averla osservata un po aver esclamato: “CA**O!! Qua stiamo spendendo TROPPO!! Dobbiamo rivedere subito le tariffe!!” Almeno una volta nella vita ti sarà successo di sicuro, capita a chiunque, ed è normale che sia così!

 

Le balle che ti vengono sputate in faccia costantemente

Tutti i santi giorni veniamo bombardati dalle nuove fantastiche offerte\promo\scontistiche dei vari operatori da tutte le parti: TV, Internet, giornali, riviste, eccetera eccetera eccetera. Io personalmente amo guardare video su youtube e puntualmente, 9 su 10, sei costretto a sorbirti 25 secondi di pubblicità prima di poter vedere in santa pace quello che ti interessa! E’ ovvio che con questa massa di informazioni che ci arriva addosso ogni giorno alla prima bolletta strana che il postino ci mette nella cassetta delle lettere strabuzziamo gli occhi! Siamo portati sempre a credere che quello che stiamo pagando attualmente è troppo, che possiamo risparmiare, che l’erba del vicino sia insomma sempre più verde. E ti dirò, a volte è così, stai veramente pagando troppo e avresti la possibilità di risparmiare. A volte però, molto spesso, faresti bene a rimanere FERMO dove sei!  C’è da valutare bene prima di fare qualsiasi cosa!

La dura verità

Sfortunatamente per te non sempre conviene muoversi, come invece vogliono farti credere praticamente il 99 % delle pubblicità, e sai perche’? SEMPLICE! Sei sicuro di essere libero da Vincoli contrattuali per rivedere le tue tariffe \ cambiare operatore ??? BOHHHHH mi risponderai!! Innanzi tutto sappi che quando parlo di Vincoli io intendo le penali di uscita, eh si, proprio quelle che “dovevano essere tolte dal decreto legge Bersani” “la liberalizzazione del mercato telefonico” Lascia che ti sveli un segreto… NON E’ CAMBIATO NULLA A LIVELLO DI PENALI. Vengono chiamate “costi di recesso anticipato” Ovvero, quello che non hai pagato inizialmente dato che la promo era “con attivazione gratuita” te lo fanno scontare se esci prima degli “X” mesi di contratto. Se qualcuno ti ha detto il contrario, se ti hanno raccontato che con il DL Bersani non esistono più penali e altre baggianate del genere, sappi che stai per commettere un Grave ERRORE. Fai attenzione adesso, ecco qua sotto le domande che devi sempre farti e il perchè:

CAMBIO OPERATORE MOBILE\FISSO – CESSAZIONE SIM\LINEA FISSA

  1. Quanto tempo è che attualmente hai “pinco” come operatore?? Sappi che se sono meno di 24 mesi vai certamente incontro ad € 80 e spiccioli + IVA per ogni sim di PENALI (“corrispettivo recesso anticipato” per essere pignoli).
  2. Quanto tempo è che non rivedi le tariffe con il tuo attuale gestore?? Si perché, anche se te è una vita che sei con Tim, Vodafone o chicchessia devi sempre tener conto che le tariffe ogni volta che fai qualche aggiornamento ripartono da 0. Mi spiego meglio: hai presente un cronometro? Bene, fai conto che quando tocchi le tariffe è come se il cronometro si azzerasse e ripartisse da 0! Quindi occhio!!!
  3. Hai acquistato degli apparecchi (smartphone, tablet, ecc…) a rate?? Oltre alle normali penali avrai anche da pagare al prezzo di listino le rate mancanti!
  4. Il tuo è un contratto biennale (24 mesi) o a 30 mesi? Quest’ultima è una delle formule più usate da H3G per la vendita rateale degli Iphone, gli altri operatori raramente la applicano.
  • Per quanto riguarda la cessazione della linea, il principio è lo stesso, viene considerata alla pari di un cambio operatore.
  • Per il telefono fisso stessa storia che con il mobile.

Ti consiglio quindi di farti SEMPRE una copia dei contratti che stipuli, inoltre fatti sempre dire con esattezza la durata di questi! Se poi non riesci a ritrovare le copie stai tranquillo, il call center del tuo operatore è obbligato, nel caso in cui tu lo richieda, a dirti con esattezza la scadenza dei tuoi contratti, e le penali di uscita ad essi collegate, per cui non avrai problemi a capire tutto questo. Inoltre ti informo che tramite il CORECOM puoi aprire pratiche contro il tuo attuale operatore se ti rendi conto che sta agendo in maniera scorretta verso di te! Sappi che ogni regione ha un SUO Corecom:

Spero vivamente di averti dato le informazioni che ti servivano!! In caso tu abbia dubbi, domande specifiche che magari qua non hanno trovato una risposta lascia un commento! Cercherò di schiarirti le idee 🙂 ….

… E ricorda di condividere questo articolo se ti è piaciuto!!..

… e di iscriverti al blog!! non costa niente e potrebbe anche tornarti utile in futuro 😉

 

5 commenti su “Risparmia tempo e denaro con Questi consigli per Rivedere le tue attuali tariffe Telefoniche!”

  1. Ciao Alessio, l’altro giorno alla riunionr sentendo parlare del tuo blog mi è venuta la curiosità di andare a vedere ef eccomi qua. Bella idea, bravo! David. Cc

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0
Connecting
Please wait...
Dubbi, Domande? Leggi qua sotto!

Al momento non sono online, mandami comunque il messaggio, lo riceverò per e-mail e ti risponderò appena posso! :-)

Il tuo nome
* La tua E-mail
* Il tuo messaggio
Ciao!

Sono Alessio Sgherri, l'autore di questo blog. Nel caso tu abbia bisogno sono a tua disposizione! Chiedi pure :-)

Il tuo Nome
* La tua E-mail
* La tua richiesta
Sono Online, chiedi pure!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?