Lo sbaglio più grande che il 97% delle imprese ha commesso nell’attivare la nuova linea telefonica ( e come TU puoi evitarlo!)

Attivazione nuova linea telefonicaQuesto è, nella stragrande maggioranza dei casi, uno di quei momenti dove arriverai ad odiare l’operatore al quale ti sei rivolto…. Perchè ti sto dicendo questo?  Sono sicuro che se stai leggendo questo articolo e hai già passato questo momento sai bene a cosa mi riferisco e ti metterai a ridere ripensando al passato… Ma andiamo con ordine, per farti capire di che problema sto parlando ti faccio un tipico esempio di apertura nuova attività con, di conseguenza, attivazione nuova linea telefonica e ADSL.

La classica apertura di una attività

“E’ Aprile e finalmente tutte le carte sono in regola. L’apertura della nuova attività è ufficiale, TRA UN MESE SI INIZIA! Sei indaffaratissimo, hai da pensare a come dipingere il locale, a quali possono essere i tuoi fornitori, come attrarre nuovi clienti, eccetera eccetera…. A 15 giorni dall’apertura vieni fulminato dal dubbio: non hai ancora pensato a chi rivolgerti per attivare la linea!! Di conseguenza chiami il call center dell’operatore che preferisci ( il 191 ad esempio) e ti fai inviare un incaricato a casa. Dopo 2 o 3 giorni questo viene, ti fa firmare tutte le carte e se ne va. A questo punto sei tranquillo, il ragazzo ti ha assicurato che in massimo 7-10 giorni la linea verrà attivata” La realtà purtroppo è diversa, rimarrai diversi giorni dopo l’apertura della tua attività SENZA LINEA.. Perchè? Hai fatto un grosso ERRORE: Ti sei mosso tardi. ” eh ma non è colpa mia, la colpa è dell’operatore, ci hanno messo troppo ad attivarmi il tutto, mi hanno detto che hanno avuto problemi in centrale, Telecom ha fatto ostruzionismo, l’incaricato è venuto 5 giorni dopo la telefonata del call center,…..) ”  Hai ragione.. Sono tutte motivazioni vere, senz’altro hanno contribuito alla nascita di questo grosso problema.. Ma non sono la causa principale, d’altra parte nessuno ti aveva mai detto queste cose prima, è normale che tu non sapessi dei tempi lunghi per le nuove attivazioni. 

Cosa fare per evitare questo danno

Per non cascare più in questi tipi di problemi segui con molta attenzione quello che sto per dirti, sono 3 semplici passaggi che devi SEMPRE fare quando hai intenzione di attivare una nuova linea:

  1. Non appena stabilisci con ufficialità l’apertura della nuova impresa, dedica 8\9 minuti del tuo tempo a pensare cosa potrebbe far comodo a livello tecnologico nella tua azienda: se ovviamente non hai bisogno ne di telefono ne di adsl sei a posto! In caso contrario.. vai al punto 2!
  2. Informati preventivamente sulla qualità della rete nella tua zona, segui quello che ti ho fornito GRATUITAMENTE qui. In questo modo eviti problemi di servizio attuali e sopratutto futuri!
  3. ALMENO 30 giorni prima dell’apertura contatta un provider per discutere del nuovo allacciamento! Considera che per attivare una nuova linea telefonica, tendenzialmente, sono necessari 20/25 GIORNI DOPO che l’incaricato è venuto da te. Tienilo sempre a mente!

Se farai così è praticamente garantito che non avrai problemi. Sono sicuro che non hai nessuna voglia di rimanere senza linea, giusto? Credimi, sto cercando di farti evitare errori che addirittura io stesso ho commesso nei primi tempi in cui lavoravo!!

PS: Ovviamente, se non hai tempo da perdere per fare queste cose, rivolgiti SUBITO ad un professionista del settore, come me, che sappia subito indicarti la strada migliore da percorrere —> http://www.telefoniaaziendalesicura.com/contatti/

Così risparmi TEMPO e FATICA! 😉

Se ti è piaciuto questo articolo e non vuoi più perderti niente di questo blog inserisci la tua mail nel form qua sotto! Non faccio mai spam quindi puoi iscriverti sicuro!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0
Connecting
Please wait...
Dubbi, Domande? Leggi qua sotto!

Al momento non sono online, mandami comunque il messaggio, lo riceverò per e-mail e ti risponderò appena posso! :-)

Il tuo nome
* La tua E-mail
* Il tuo messaggio
Ciao!

Sono Alessio Sgherri, l'autore di questo blog. Nel caso tu abbia bisogno sono a tua disposizione! Chiedi pure :-)

Il tuo Nome
* La tua E-mail
* La tua richiesta
Sono Online, chiedi pure!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?