5 Trucchetti per comprare in tranquillità uno smartphone in Abbonamento

Iphone 6 e Samsung Me lo regali uno smartphone?

Sembrerà strano, ma questa è una domanda che più o meno direttamente mi viene fatta sempre più spesso quando sono in una trattativa per vendere delle Sim.

La nostra vita quotidiana è stata talmente sconvolta dall’avvento prima dei telefoni cellulari, poi degli smartphone che nessuno (o quasi) può più farne a meno! 

E’ diventata caccia alle migliori offerte di telefonia che permettono di comprarsi un bell’apparecchio, magari un bell’ Iphone 6S nuovo di pacca, spendendo meno che all’Apple Store e comprandolo in comode rate mensili!

Ma come scegliere la proposta migliore? Quella che si adatta di più alle tue esigenze e che ti permette di non arrivare dopo un anno e pensare: “mannaggia.. ho altri 12 mesi di contratto, che cazzata ho fatto!”

Oggi ti metto in evidenza 5 trucchetti per scegliere l’offerta giusta per TE.

Presta estrema attenzione al quinto punto! E’ F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E

Senza inutili preamboli, partiamo con i 5 punti!

 1. Scegli in maniera accurata l’operatore al quale affidarti!

Già, scelta scontata? Non credo proprio! Ti faccio un esempio pratico per farti capire la cosa:

Un mio amico ormai più di tre anni fa ha stipulato un contratto di fonia mobile con H3G approfittando di un’offerta molto aggressiva che gli permetteva di avere insieme alla sim anche un nuovo, fiammante, Samsung Galaxy S3. E’ andata a finire che, passati i termini contrattuali è a dir poco FUGGITO da H3G in quanto nella zona in cui lui opera funziona malissimo!

Valuta bene la copertura dell’operatore..

2. Attento ai vincoli contrattuali

Non tutti gli operatori hanno gli stessi vincoli contrattuali, c’è chi richiede una presenza di ALMENO 24 mesi, c’è chi ne chiede 30, chi 36.

I discorsi si fanno molto complessi quando si va ad inserire nell’offerta uno smartphone, ancora più complessi quando si parla di promozioni ad Hoc per venderti un certo tipo di apparato.. Quindi occhio.. Altrimenti SOTOMAIOR! 🙂

3. Costi di Anticipo e\o Riscatto

Attenzione, questo punto è molto importante. Tantissime “promozioni” fatte per l’acquisto di un determinato tipo di smartphone, sopratutto gli Iphone, prevedono oltre al normale costo mensile anche un anticipo di X euro e in alcuni casi anche la maxi rata finale con il costo del riscatto di ulteriori X euro.

Questi trucchetti vengono fatti per dare un minor importo mensile da pagare al cliente a fronte di 2 “maxi rate”, spesso però sono fonte di truffe in quanto certi appioppatori non ti dicono niente ne dell’anticipo ne del riscatto. Informarsi!!

4. Assistenza \ Kasko

In poche parole? Non prendere NULLA se non hai la Kasko inclusa! Questo perchè possono capitare guasti al terminale, o più semplicemente capita di sbatterlo in terra e frantumarlo.. Senza la Kasko sarai costretto a pagare diversi soldini per ripristinare il danno o nella peggiore delle ipotesi a buttarlo!

Le Kasko normalmente sono incluse, alle volte invece sono a parte dal costo mensile dell’abbonamento e hanno degli importi che si aggirano sui 6/7 euro al mese.. E’ un investimento ben fatto. FIDATI!

5. NESSUNO REGALA NIENTE

Hai presente i 4 punti precedenti? Ecco di quei 4 magari puoi non seguirne alla lettera un paio, non ti preoccupare, non ti fai troppo male.

QUA però le cose si fanno SERIE.

Mettiti bene in testa che N-E-S-S-U-N-O ha la possibilità di regalarti un terminale.

Non esiste lo smartphone “aggratis”. Certo, esiste il terminale “incluso nel prezzo” ma è un’altra cosa, ben diversa! Quindi la regola più importante che devi seguire è quella di NON FIDARTI di chi viene a prometterti “in regalo” il nuovo modello di Samsung o di Apple.

Te lo sta per tirare nel di dietro senza nessuna pietà.

Spero davvero che questi consigli possano esserti di aiuto, nel caso in cui tu abbia delle domande sull’argomento non esitare a commentare o a scrivermi in chat qua in basso a destra 🙂

Ricordati se non l’hai già fatto di iscriverti al blog inserendo la tua mail nel form qua sotto, non faccio spam quindi vai tranquillo 🙂

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0
Connecting
Please wait...
Dubbi, Domande? Leggi qua sotto!

Al momento non sono online, mandami comunque il messaggio, lo riceverò per e-mail e ti risponderò appena posso! :-)

Il tuo nome
* La tua E-mail
* Il tuo messaggio
Ciao!

Sono Alessio Sgherri, l'autore di questo blog. Nel caso tu abbia bisogno sono a tua disposizione! Chiedi pure :-)

Il tuo Nome
* La tua E-mail
* La tua richiesta
Sono Online, chiedi pure!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?